Beauty Bar Rinascente per la ricerca FRO Onlus Firenze
Beauty Bar per la Ricerca dona il 10% del ricavato degli acquisti del mese di aprile presso gli spazi Beauty Bar di ognuno degli Store Rinascente. Inaugurato lo scorso anno all’interno della Rinascente di Torino e proseguito poi sulla collezione di negozi Rinascente, a Milano, Monza, Firenze, Roma Tritone, Roma Fiume e Catania, è nato per contribuire attivamente al benessere delle città in cui è presente. Grazie agli importanti risultati ottenuti lo scorso anno, Rinascente rilancia il progetto anche nel 2023.
A Firenze, per il secondo anno ne beneficia FRO Onlus Fondazione Radioterapia Oncologica. La FRO si è impegnata da oltre 30 anni al fianco dei pazienti oncologici con due obiettivi principali: rendere il percorso terapeutico dei pazienti più confortevole ed accogliente possibile; supportare l’attività scientifica mirando a favorire la ricerca clinica e di base in ambito Nazionale ed Internazionale
Anche nelle altre sedi viene dato sostegno agli enti locali profondamente radicati alle realtà del territorio come Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro a Torino, Fondazione Radioterapia Oncologica a Roma, Fondazione Humanitas per la Ricerca a Milano, Monza e Catania.
Il Beauty Bar del capoluogo toscano è al terzo piano dello Store di Piazza Repubblica. In questa sede i brand in vendita sono indipendenti, tutti in ricerca per l’innovazione, concentrata sul successo dei trattamenti. Il prodotto più innovativo che vi ho trovato è il detergente lavaviso, soffice e delicato, contenuto in soli 50 ml, dalla durata incredibile. Ottimo anche per lenire le punture degli insetti. Provare per credere. Da segnalare anche il burro di cacao rosso e una maschera per il viso che rende la pelle più luminosa. Tutti i prodotti al Beauty Bar sono testati anallergici.
Quest’anno sono testimonial le atlete dell’ACF fiorentina femminile, che si sono presentate al lancio dell’iniziativa.
Alcune di loro hanno visto da vicino la malattia e sapevano in prima persona quanto importante sia l’opera che il FRO svolge. Confermata quindi da testimonianze la bontà di questa iniziativa, sostenuta dal CEO Rinascente Pierluigi Cocchini a favore del Direttore FRO Onlus Lorenzo Livi.
Questa scelta di Rinascente, trovata e mantenuta negli anni, ci suggerisce , quando individualmente siamo in dubbio, se sollecitati da varie Associazioni, se dare a ciascuna un piccolo contributo per l’attività benefica, che si può, forse con maggiori risultati, concentrare il contributo in denaro su una sola iniziativa, permettendole di raggiungere risultati che solo un contributo continuativo di una certa entità può garantire.